POESIE

mercoledì 3 aprile 2013


No
non mi pensare

Pensami 

Soltanto quando 
qualcuno
passandoti accanto
cercherà il tuo sguardo 
invano
e sfiorerà 
per caso 
la tua mano

Non mi cercare

Cercami 

Ma solo quando
scorrendo la cartina del mondo
sfiorerai col dito l'oceano immenso
una via nuova o una nuova scoperta

No
non immaginarmi
quando
avvertirai i sapori
di millenari amori
no...
Tu immagina di me
ciò che non ti ho dato
soltanto quando 
sì 
solo quando
il tuo orizzonte ampio
sarà un'unica linea 
d'alba e di tramonto

Chiamami 
oh certo...
quando!

Quando avrai dimenticato il mio nome
e mi scoprirai a te dentro
sì dentro
no
non nel sapore d'un bacio perduto
no
ma lì
dove ora tutto tace
fra le vene del cuore 
dove ho riposato

Nell'anima tua di lago
nel sogno della carne
nel pensiero impronunciato

3 commenti:

  1. Ma che meravigliosi versi vengono dal tuo cuore ,dolci e anche commoventi. Come sei di animo gentile e profondo !
    Bellissimo queste nuvole cariche di pioggia, sopra un mare Color smeraldo !
    Un saluto Bianca

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Bianca, troppo buona! :)

      Detto da te che hai tra le dita la visione del mondo è un complimento ancora più bello. Grazie...

      Elimina
  2. Ed io non ho mai ricevuto un così bel commento come il tuo! Grazie di cuore .
    Bianca

    RispondiElimina

scripta manent

Post più popolari

W. Shakespeare SONNET116

W. Shakespeare SONNET116
Non sia mai ch'io ponga impedimenti all'unione di anime fedeli; Amore non è Amore se muta quando scopre un mutamento o tende a svanire quando l'altro s'allontana. Oh no! Amore è un faro sempre fisso che sovrasta la tempesta e non vacilla mai; è la stella-guida di ogni sperduta barca, il cui valore è sconosciuto, benché nota la distanza. Amore non è soggetto al Tempo, pur se rosee labbra e gote dovran cadere sotto la sua curva lama; Amore non muta in poche ore o settimane, ma impavido resiste al giorno estremo del giudizio: se questo è errore e mi sarà provato, io non ho mai scritto, e nessuno ha mai amato. W. Shakespeare

J.W. GOETHE

J.W. GOETHE
Si dovrebbe, almeno ogni giorno, ascoltare qualche canzone, leggere una bella poesia, vedere un bel quadro, e, se possibile, dire qualche parola ragionevole. Johann Wolfgang Goethe

Elenco blog personale