POESIE

venerdì 19 luglio 2013

Anima di albero

...con l'anima di un albero
che fa da nido al volo
sono partita per il mio
sgangherato viaggio

Viaggio
tra le torri irte
dove la quiete
ti scuote e ti consola
prendendoti alle spalle
con  un soffio sul collo
-come furtivo bacio-

Bacio liberato
mentre lascio orme da stambecco
dietro me
e alzo polvere con ali da sparviero

Con ali di sparviero
poi
ho sospinto il mio destino
di nascoste conchiglie
su impreziosite rocce di corallo
di pesci dal cuore giallo
che su  limpide scogliere di metallo
san farsi di luce
alla nascente Luna

Luna nascente che il sonno
cambi in febbre ai dormienti amanti
con occhi iridescenti
illuminami il viaggio










2 commenti:

  1. l'albero..secolare e profondo incavo per le emozioni..fisiche e psichiche..
    come una scorza dura che fa da mantello contro le ustioni del mondo..
    contro le ustioni della vita che fa trasecolare ma anche ricominciare..

    RispondiElimina
  2. Che belle questi tuoi versi, mi piaccono come a volte si ripetono é come in una fiaba magica ,escono pensieri variopinti e molto fantasiosi.
    Cara Antonella ,ti auguro una bella estate !
    Un caro saluto Bianca

    RispondiElimina

scripta manent

Post più popolari

W. Shakespeare SONNET116

W. Shakespeare SONNET116
Non sia mai ch'io ponga impedimenti all'unione di anime fedeli; Amore non è Amore se muta quando scopre un mutamento o tende a svanire quando l'altro s'allontana. Oh no! Amore è un faro sempre fisso che sovrasta la tempesta e non vacilla mai; è la stella-guida di ogni sperduta barca, il cui valore è sconosciuto, benché nota la distanza. Amore non è soggetto al Tempo, pur se rosee labbra e gote dovran cadere sotto la sua curva lama; Amore non muta in poche ore o settimane, ma impavido resiste al giorno estremo del giudizio: se questo è errore e mi sarà provato, io non ho mai scritto, e nessuno ha mai amato. W. Shakespeare

J.W. GOETHE

J.W. GOETHE
Si dovrebbe, almeno ogni giorno, ascoltare qualche canzone, leggere una bella poesia, vedere un bel quadro, e, se possibile, dire qualche parola ragionevole. Johann Wolfgang Goethe

Elenco blog personale