POESIE

mercoledì 6 novembre 2013

il mio silenzio





"Così cadono le fronde intorno all'albero in autunno: esso non ne sa nulla, la pioggia lo bagna o lo colpisce il sole o il gelo, la vita gli si ritrae lentamente in uno spazio minimo e intimo. Esso non muore. Aspetta." (Hermann Hesse)



... del silenzio non faccio morte ma attesa 

3 commenti:

  1. eh già... farsi casa nell'umile attesa. Nel succedersi di pioggia e sole. Nel farsi bastare la luce, il buio, la stessa gioia dell'erba umida per le chiocciole.

    RispondiElimina
  2. mai avere paura del silenzio anche se oggi tanti ne hanno paura

    RispondiElimina
  3. Sempre così belle le Poesie di H. Hesse parlano dell'amore per la natura ,fiori ,alberi e anche amore per la vita e infine anche della morte !
    Ciao Antonella ,ti auguro una bella settimana , Abbraccio Bianca

    RispondiElimina

scripta manent

Post più popolari

W. Shakespeare SONNET116

W. Shakespeare SONNET116
Non sia mai ch'io ponga impedimenti all'unione di anime fedeli; Amore non è Amore se muta quando scopre un mutamento o tende a svanire quando l'altro s'allontana. Oh no! Amore è un faro sempre fisso che sovrasta la tempesta e non vacilla mai; è la stella-guida di ogni sperduta barca, il cui valore è sconosciuto, benché nota la distanza. Amore non è soggetto al Tempo, pur se rosee labbra e gote dovran cadere sotto la sua curva lama; Amore non muta in poche ore o settimane, ma impavido resiste al giorno estremo del giudizio: se questo è errore e mi sarà provato, io non ho mai scritto, e nessuno ha mai amato. W. Shakespeare

J.W. GOETHE

J.W. GOETHE
Si dovrebbe, almeno ogni giorno, ascoltare qualche canzone, leggere una bella poesia, vedere un bel quadro, e, se possibile, dire qualche parola ragionevole. Johann Wolfgang Goethe

Elenco blog personale