POESIE

giovedì 21 dicembre 2017

UNA BELLA NOTIZIA!





In Spagna le luminarie natalizie si ricavano dai rifiuti!

18 dicembre 2017






Negli ultimi giorni in tutto il mondo ondate di persone stanno assalendo i supermercati in cerca degli ultimi addobbi natalizi. Una corsa frenetica che sta sempre di più perdendo la sua connotazione religiosa rendendo le Feste un evento commerciale.


Per dargli un significato diverso, gli abitanti di L’Oliva, cittadina che si trova sull’Isola di Fuerteventura (Canarie, Spagna), hanno deciso realizzare le luminarie cittadine con gli scarti trovati sulle spiagge e dai rifiuti prodotti dagli alberghi.


La loro realizzazione è stata ideata dall’architetto Fernando Menis, che insieme agli abitanti dell’isola ha voluto supportare questa iniziativa per sensibilizzare la popolazione.


Viste le temperature calde della zona, i pupazzi di neve sono stati scelti fiori di ibisco come simbolo del Natale isolano, mentre calamari giganti, meduse e palme con materiale riciclato.


L’intero progetto è stato a costo ed impatto zero. Un’iniziativa ci insegna come il riciclo dei materiali abbandonati possa portare gioia e divertimento.


https://www.greenme.it/abitare/arredo-urbano/25538-luminarie-canarie-rifiuti





https://www.ilsorrisoquotidiano.it/2017/12/18/in-spagna-le-luminarie-natalizie-si-ricavano-dai-rifiuti/

Nessun commento:

Posta un commento

scripta manent

Post più popolari

W. Shakespeare SONNET116

W. Shakespeare SONNET116
Non sia mai ch'io ponga impedimenti all'unione di anime fedeli; Amore non è Amore se muta quando scopre un mutamento o tende a svanire quando l'altro s'allontana. Oh no! Amore è un faro sempre fisso che sovrasta la tempesta e non vacilla mai; è la stella-guida di ogni sperduta barca, il cui valore è sconosciuto, benché nota la distanza. Amore non è soggetto al Tempo, pur se rosee labbra e gote dovran cadere sotto la sua curva lama; Amore non muta in poche ore o settimane, ma impavido resiste al giorno estremo del giudizio: se questo è errore e mi sarà provato, io non ho mai scritto, e nessuno ha mai amato. W. Shakespeare

J.W. GOETHE

J.W. GOETHE
Si dovrebbe, almeno ogni giorno, ascoltare qualche canzone, leggere una bella poesia, vedere un bel quadro, e, se possibile, dire qualche parola ragionevole. Johann Wolfgang Goethe

Elenco blog personale