POESIE

giovedì 29 marzo 2012


Al Telefono

 Nino Ferrer



ADRIANA E' SICILIANA
E SUA CUGINA
E' PIUTTOSTO CARINA
MA SUA SORELLA
FA LA SENTINELLA
E SE MI PESCA
MI TIRA UNA PADELLA
CATERINA SA DI NAFTALINA
ANNAMARIA STUDIA ZOOLOGIA
ELISABETTA HA UNA BARBETTA
E STA FACENDO
UN GIRO IN BICICLETTA
A CHI POTREI TELEFONARE
PER TROVARE UN PO' DI COMPAGNIA
A CHI POTREI TELEFONARE
PER TROVARE UN PO' DI COMPAGNIA
ANTONELLA E' MOLTO BELLA
PIU' DI MARISA
MA NON COME MARCELLA
MARGHERITA FA LA MALAVITA
SANDRA E SOFIA
STANNO IN PERIFERIA
MARIALUISA E' ANDATA A PISA
MARIATERESA E' ANDATA A STRESA
MARIAROSA E' RIMASTA A CASA
MA E' PROPRIO BRUTTA
E SEMBRA UNA MEDUSA
A CHI POTREI TELEFONARE
PER TROVARE UN PO' DI COMPAGNIA
A CHI POTREI TELEFONARE
PER TROVARE UN PO' DI COMPAGNIA
STASERA E' LA MIA FESTA
E QUESTA MALEDETTA LISTA
NON MI BASTA
DAI SU CHIAMATEMI UN PO' VOI
RAGAZZE AL DUE DUE CINQUE QUATTRO SEI
DU DUDUDUDUDUDUDUDUDUDU
.
.....

Nessun commento:

Posta un commento

scripta manent

Post più popolari

W. Shakespeare SONNET116

W. Shakespeare SONNET116
Non sia mai ch'io ponga impedimenti all'unione di anime fedeli; Amore non è Amore se muta quando scopre un mutamento o tende a svanire quando l'altro s'allontana. Oh no! Amore è un faro sempre fisso che sovrasta la tempesta e non vacilla mai; è la stella-guida di ogni sperduta barca, il cui valore è sconosciuto, benché nota la distanza. Amore non è soggetto al Tempo, pur se rosee labbra e gote dovran cadere sotto la sua curva lama; Amore non muta in poche ore o settimane, ma impavido resiste al giorno estremo del giudizio: se questo è errore e mi sarà provato, io non ho mai scritto, e nessuno ha mai amato. W. Shakespeare

J.W. GOETHE

J.W. GOETHE
Si dovrebbe, almeno ogni giorno, ascoltare qualche canzone, leggere una bella poesia, vedere un bel quadro, e, se possibile, dire qualche parola ragionevole. Johann Wolfgang Goethe

Elenco blog personale