POESIE

mercoledì 27 marzo 2013

Piccoli calici di sguardi





Piccoli calici di sguardi 
i miei occhi colmi 

Provo a trattenere
il nettare che si fa goccia
e per ognuna sussurro il tuo nome
e per ognuna si fa  spina il mio pensiero

D'un tratto tutto ciò che tace
mi dice 
- sono rinsecchiti i rami e mai più ci sarà foglia -

Con rabbia 
asciugo le ciglia
e di quel nettare
di cielo mattutino
ne faccio notte fonda
così che non ti senta
rincasare dentro al cuore
affinché lui comprenda
che anche l'amore 
muore







3 commenti:

  1. Un amore che fa provare certe sensazioni, e scrivere queste parole, non so...ma credo non muore mai del tutto.
    Stupenda!!!

    RispondiElimina
  2. Bella poesia, io credo che l'amore non muore ...

    RispondiElimina
  3. Ce bella poesia ,tenera ,parole piene di sentimento ,d'amore .Solo l'amore fa scrivere questi versi ! Mi piace molto ,e la musica ti culla tra queste parole come in un Sogno ! Grazie Anto nel tuo bog vivo attimi di serenitâ .Ciao Bianca
    Ti scrivo anonimo ,perché non so quale profilo mettere.

    RispondiElimina

scripta manent

Post più popolari

W. Shakespeare SONNET116

W. Shakespeare SONNET116
Non sia mai ch'io ponga impedimenti all'unione di anime fedeli; Amore non è Amore se muta quando scopre un mutamento o tende a svanire quando l'altro s'allontana. Oh no! Amore è un faro sempre fisso che sovrasta la tempesta e non vacilla mai; è la stella-guida di ogni sperduta barca, il cui valore è sconosciuto, benché nota la distanza. Amore non è soggetto al Tempo, pur se rosee labbra e gote dovran cadere sotto la sua curva lama; Amore non muta in poche ore o settimane, ma impavido resiste al giorno estremo del giudizio: se questo è errore e mi sarà provato, io non ho mai scritto, e nessuno ha mai amato. W. Shakespeare

J.W. GOETHE

J.W. GOETHE
Si dovrebbe, almeno ogni giorno, ascoltare qualche canzone, leggere una bella poesia, vedere un bel quadro, e, se possibile, dire qualche parola ragionevole. Johann Wolfgang Goethe

Elenco blog personale