POESIE

domenica 6 aprile 2014

Mille volti di me

Poesia d'amore
(niente da mostrare)

Sono rose spinose
le parole da evitare

Resta un vago
vaghissimo sentire
che interrompe
se può
il senso
di una metafora

E' un passeggiare quieto
come di chi non sa
e non si cura di sapere

Passano volando
tra i capelli
gli ultimi colori
del pensiero

Si fanno d'argento
i tratti
e dei momenti d'oro
si conquista
un respiro
che si trasforma
in nebbia sottile
e riempie ogni spazio

Satura di ogni te
mi cerco
così
con mille nomi
e mille vesti


Nessun commento:

Posta un commento

scripta manent

Post più popolari

W. Shakespeare SONNET116

W. Shakespeare SONNET116
Non sia mai ch'io ponga impedimenti all'unione di anime fedeli; Amore non è Amore se muta quando scopre un mutamento o tende a svanire quando l'altro s'allontana. Oh no! Amore è un faro sempre fisso che sovrasta la tempesta e non vacilla mai; è la stella-guida di ogni sperduta barca, il cui valore è sconosciuto, benché nota la distanza. Amore non è soggetto al Tempo, pur se rosee labbra e gote dovran cadere sotto la sua curva lama; Amore non muta in poche ore o settimane, ma impavido resiste al giorno estremo del giudizio: se questo è errore e mi sarà provato, io non ho mai scritto, e nessuno ha mai amato. W. Shakespeare

J.W. GOETHE

J.W. GOETHE
Si dovrebbe, almeno ogni giorno, ascoltare qualche canzone, leggere una bella poesia, vedere un bel quadro, e, se possibile, dire qualche parola ragionevole. Johann Wolfgang Goethe

Elenco blog personale