POESIE

martedì 31 dicembre 2013

Sotto le stelle


Buon 2014










Sotto le stelle

Rullano lontano i tamburi.
Auguri auguri auguri.


Giorgio Caproni

4 commenti:

  1. Anto, Buon Nuovo Anno. Pensa, nuovo! Tutto da scrivere come un bel foglio di carta. Che sia sereno, con sprazzi di gioia , in compagnia dei tuoi amori umani ma anche no. Un bacio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Paolo. Mi sono presa un po' di silenzio, anzi potrei ribattezzarlo, "solenzio", visto che stare da sola in silenziosa riflessione è un nutrimento profondo per il mio me.
      Buon anno anche a te, non mi sono dimenticata la torta di mele e il tuo te, tienilo in caldo.
      Ciao con un abbraccio!

      Elimina
  2. Buon anno Anto, un forte abbraccio!

    RispondiElimina
  3. Oh Red, l'ho sentito proprio il tuo abbraccio... grazie anche a te! Spero che avremo tante parole nuove da cercare insieme!

    RispondiElimina

scripta manent

Post più popolari

W. Shakespeare SONNET116

W. Shakespeare SONNET116
Non sia mai ch'io ponga impedimenti all'unione di anime fedeli; Amore non è Amore se muta quando scopre un mutamento o tende a svanire quando l'altro s'allontana. Oh no! Amore è un faro sempre fisso che sovrasta la tempesta e non vacilla mai; è la stella-guida di ogni sperduta barca, il cui valore è sconosciuto, benché nota la distanza. Amore non è soggetto al Tempo, pur se rosee labbra e gote dovran cadere sotto la sua curva lama; Amore non muta in poche ore o settimane, ma impavido resiste al giorno estremo del giudizio: se questo è errore e mi sarà provato, io non ho mai scritto, e nessuno ha mai amato. W. Shakespeare

J.W. GOETHE

J.W. GOETHE
Si dovrebbe, almeno ogni giorno, ascoltare qualche canzone, leggere una bella poesia, vedere un bel quadro, e, se possibile, dire qualche parola ragionevole. Johann Wolfgang Goethe

Elenco blog personale